Site icon Prescott Emergency Water Pros

Mesterolone Proviron, l’ormone che libera il testosterone libero

Mesterolone Proviron, l’ormone che libera il testosterone libero

Il costo di una confezione di Proviron da 20 compresse da 50 mg è di circa 20,00 euro. Tutte queste informazioni sono indicate nel paragrafo “Farmacocinetica” che segue. Il mesterolone, alle dosi terapeutiche, non inibisce la funzione gonadotropa ipofisaria e quindi non deprime la increzione testicolare, così come l’attività spermiogenetica. La sostanza attiva segue vie metaboliche molto simili a quelle del testosterone, ma, contrariamente a quest’ultimo, non viene aromatizzato in estrogeni; l’escrezione avviene prevalentemente con le urine ed il metabolita principale è un 17-chetosteroide.

0 PER I RADIOFARMACI, DATI COMPLETI SULLA DOSIMETRIA INTERNA DELLA RADIAZIONE

In caso di trattamenti prolungati può verificarsi eccessiva stimolazione sessuale, nervosa e psichica. Raramente con l’uso degli androgeni possono verificarsi ipercalcemia, ritenzione idrica e reazioni di ipersensibilità. Non sono stati condotti studi formali nei pazienti con compromissione della funzionalità epatica. PROVIRON è controindicato negli uomini con tumori epatici presenti o pregressi (vedere paragrafo 4.3).

Posologia e modalità di somministrazione

Il mesterolone è uno steroide di sintesi attivo per via orale, caratterizzato, chimicamente, dall’essere il derivato 1-metilico del diidrotestosterone, forma biologicamente attiva dell’ormone fisiologico, del quale possiede tutte le caratteristiche farmacologiche. In ambito medico il Proviron è comunemente usato per trattare disfunzioni sessuali causate da un ridotta produzione di testosterone. Il Proviron è il nome commerciale di uno steroide anabolizzante orale, il mesterolone o 1 metil-diidrotestosterone. Tale ormone ha una elevata attività androgena a cui contrappone una bassissima tendenza alla conversione in estrogeni. Il mesterolone è uno steroide di sintesi attivo per via orale, caratterizzato, chimicamente, dall’essere il derivato 1-metilico del diidrotestosterone, forma biologicamente attiva dell’ormone fisiologico, del quale possiede tutte le caratteristiche farmacologiche. PROVIRON ® è utilizzato nel trattamento della sintomatologia associata a carenza di androgeni, e del declino intellettivo e fisico dell’età avanzata.

0 INFORMAZIONI FARMACEUTICHE

Questo steroide anabolizzante non stimola il corpo a produrre più testosterone ma si sostituisce ad esso mimandone l’attività. Qualunque sia la causa dell’ingestione di una quantità eccessiva di farmaco, ecco cosa riporta la Scheda Tecnica di Proviron in caso di sovradosaggio. Può anche capitare che per errore o distrazione assumiate una quantità di farmaco superiore a quella prescritta dal vostro medico. La sostanza attiva segue vie metaboliche molto simili a quelle del testosterone, ma, contrariamente a quest’ultimo, non viene aromatizzato in estrogeni; l’escrezione avviene prevalentemente con le urine ed il metabolita principale è un 17-chetosteroide. Il mesterolone si lega alla stessa globulina del testosterone, ma in maniera più salda. La massima concentrazione ematica, che si somma a quella del testosterone endogeno, è raggiunta in circa 3 ore con un tempo di dimezzamento di circa 8 ore.

Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo /responsabili-farmacovigilanza. Studio che dimostra su modelli animali, come l’abuso di mesterolone possa portare ad un incremento delle lipoproteine aterogeniche, facilitando lo sviluppo di patologie aterosclerotiche e ipertrofia cardiaca. Durante un trattamento con steroidi, è molto comune che il testosterone e altri androgeni siano convertiti in estrogeni da un enzima noto come aromatasi. È importante ricordare che https://madridgastronomica.es/nuovo-dosaggio-e-corso-di-danabol-metandienone/ è un potente androgeno e che gli ormoni androgeni hanno un impatto significativo sulla libido.

Questa differenza è spiegata dal fatto che Proviron è un farmaco altamente androgenico. Non si può davvero parlare di effetti negativi causati da dosi normali di Proviron. Ma la ricerca suggerisce che più alti sono gli androgeni, maggiore è la capacità di indurre il tessuto adiposo a rilasciare acidi grassi. E quindi permettendo agli androgeni di vagare più liberamente nel tuo corpo e di farti sfruttare appieno gli effetti anabolizzanti. Proviron ha un’affinità per l’enzima aromatasi che è effettivamente più forte del testosterone. Curiosamente, Proviron è in alcuni paesi legalmente considerato come  steroide anabolizzante.

Exit mobile version